Mercoledì, 05 Novembre 2014 21:32

    Serata per 4 amici In evidenza

    Scritto da
    Vota questo articolo
    (1 Vota)

    In occasione del 30° Anniversario della morte di Annibale Calvino, G. Claudio Poetini, fratelli Benedetto e Oliviero Pacchiotti, travolti da una valanga sulle nevi del Castellaccio presso Passo Tonale il 18 novembre 1984, l’Ass. P.I.R. Ruralità Post Industriale, in collaborazione con Conferenza Stabile del CAI Club Alpino Italiano di Valle Camonica/Sebino ed il CNSAS Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico V° Delegazione Bresciana, promuove una giornata rivolta alla sicurezza in montagna. 

    La giornata dedicata al ricordo dei quattro giovani Amici, vuole trarre da un tragico epilogo uno spunto propositivo.

    La partecipazione alla manifestazione è gratuita, rivolta a tutti gli appassionati di sport e montagna.

    Il programma per adulti e famiglie è accompagnato dalle attività realizzate presso la Scuola Primaria di Sellero e la Scuola Secondaria di Cedegolo.

    I bambini, terreno fertile per la crescita di una maggiore consapevolezza di potenzialità e pericoli del proprio territorio, all’interno del contesto scolastico avranno la possibilità di sviluppare tutti quei collegamenti con le discipline scolastiche (scienze, geografia, storia, italiano, etc) che permettono di fare dello sport un veicolo di cultura e coscienza. La giornata, con l’aiuto delle figure professionali coinvolte, vorrebbe diventare un momento di aggregazione all’insegna della partecipazione e dell’interazione.

    Letto 1771 volte
    © 2017 CAI Cedegolo. All Rights Reserved. Designed By Digima